Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: Alessandro De Respinis ritorna a Sesto

News dal mondo biancoceleste

Condividi su:

Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Alessandro De Respinis.

Per De Respinis, attaccante classe 1993, si tratta di un ritorno a Sesto: il calciatore infatti ha vestito la maglia biancoceleste durante la prima parte del Campionato di Lega Pro 2020/21 totalizzando 16 presenze e 5 gol.

Nato a Magenta il 13 luglio 1993, Alessandro vanta più di 170 presenze tra Lega Pro, Coppa Italia e Coppa Italia Serie C e più di 120 presenze tra Serie D e Poule Scudetto Serie D.

Dopo aver vestito le maglie di Milan e Novara durante il percorso giovanile, nella stagione 2012/13 ha esordito in Lega Pro con la maglia del Mantova, squadra con cui, in due anni, ha totalizzato 48 presenze e 9 gol tra Lega Pro e Coppa Italia. Nel 2014 è passato al Santarcangelo dove è sceso in campo 34 volte in due stagioni.

In Serie D, negli anni successivi, con Lumezzane e Sondrio ha segnato 35 gol in in tre anni per poi approdare, nel 2020, alla Pro Sesto in Lega Pro. Dopo l’esperienza con i colori biancocelesti è passato al Piacenza (19 presenze in 6 mesi) e alla Vis Pesaro, squadra con cui, durante la stagione 2021/22 è sceso in campo 33 volte. Durante la stagione 2022/23 con il Catania, De Respinis ha vinto il campionato di Serie D ottenendo coì la promozione in Serie C.

L’anno scorso il classe 1993 ha vestito la maglia del Treviso in Serie D.

Tutta la Società dà il bentornato ad Alessandro e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra con i colori biancocelesti.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook