Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO Femminile: Comunicato Ufficiale: Simone Santoni è l'allenatore della Prima Squadra Femminile

pro sesto femminile

Condividi su:


Pro Sesto 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della Prima Squadra Femminile a Simone Santoni.
Nato a Roma nel 1984, nella sua carriera da calciatore Santoni è cresciuto tra le fila della Sampdoria arrivando a vestire, nei primi anni 2000, la maglia della Primavera Blucerchiata. Successivamente ha calcato i campi di Serie C, Serie D ed Eccellenza. In Lombardia ha vestito le maglie di Lecco e Solbiatese.
A 27 anni ha iniziato il suo percorso da allenatore nel settore maschile guidando le formazioni di Tor Tre Teste, Urbetevere, Boreale e Città di Ciampino vincendo diversi campionati tra Eccellenza e Giovanissimi.
Santoni ha iniziato poi la sua esperienza nel calcio femminile come Responsabile Tecnico dei centri federali del Lazio all’interno del progetto Evolution Programme per poi diventare anche Selezionatore Nazionale Under 15 Femminile nel progetto Calcio+.
Durante la stagione 2022/23 ha guidato la Roma CF in Serie C: con la squadra della capitale ha ottenuto il terzo posto in classifica in campionato.
“Ringrazio la Società per la fiducia riposta nei miei confronti. Quello della Pro Sesto è un progetto ambizioso, portato avanti da figure che hanno fatto la storia del calcio femminile come Elena Tagliabue che ringrazio per aver creduto in me.
Non voglio fare grandi proclami, ma sicuramente una cosa è certa: daremo filo da torcere a chiunque con l’obiettivo di mettere in difficoltà qualsiasi tipo di avversario” - Le prime parole del neo tecnico biancoceleste.
Tutta la Società dà il benvenuto a mister Santoni e gli augura una stagione ricca di soddisfazioni personali e sportive.
Contestualmente Pro Sesto 1913 ringrazia mister Alessandro Ruocco per l’impegno profuso, la professionalità e i risultati ottenuti durante le due stagioni alla guida della Prima Squadra Femminile e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera.

Condividi su:

Seguici su Facebook