Si sono accese ieri, per la prima volta, i riflettori del nuovo PalaAllende di Cinisello Balsamo in versione rossonera GEAS Basket! L’appuntamento di campionato LBF contro Magnolia Campobasso è di quelli da cerchiare in rosso, sia per l’accesa e frequente rivalità sportiva tra le due compagini, ma anche per ammirare il nuovo impianto di gioco che ospita il team di coach Zanotti. Un palazzetto a suo modo storico, che già in passato aveva avuto modo di ospitare il GEAS, tra il 2008 ed il 2012, col raggiungimento addirittura di una semifinale scudetto nel 2010/2011. Nel roster dell’allora GEAS targato “Bracco” militava già Beatrice Barberis, che tra poche ore ricalcherà il parquet di via XXV Aprile, ma stavolta coi gradi da capitana.
Restyling per il parquet grazie a Dalla Riva
A proposito di parquet… Sarà una delle grandissime novità per chi verrà a vedere le future partite del GEAS. Una nuovissima pavimentazione, che sostituisce quella datata e storica precedente. Una messa a nuovo che valorizza in modo ancora più luminoso il campo, con la colorazione più chiara e che attira decisamente di più l’attenzione del pubblico. GEAS si è affidata alle sapienti mani della ditta “Dalla Riva Sportfloors”, società di eccellenza per quanto riguarda le pavimentazioni sportive, in Italia e nel mondo. Milano, Bologna, il nuovo impianto di Genova che ha recentemente ospitato la Nazionale femminile maggiore, San Martino di Lupari… Tanti campi di eccellenza, tutti frutto del lavoro certosino di Dalla Riva, il cui merito va ascritto anche per il PalaAllende: un nuovo look per un impianto storico come quello di Cinisello Balsamo, che da questo weekend e per il prossimo futuro avrà l’onore di ospitare il GEAS.
Un ringraziamento particolare a Davide Cavalleri, Consultant GM di Dalla Riva Sportfloors, per la grande disponibilità e collaborazione.
Nuovi canestri da battezzare
Ma le novità non finiscono qui! Il restyling non ha coinvolto solo il parquet, quanto più in generale tutto l’impianto di gioco. Per i nuovi canestri installati ringraziamo Artisport, leader da oltre 40 anni per quanto riguarda le attrezzature sportive in tutta Italia.
Nuovo di zecca anche il tabellone elettronico segnapunti installato dalla ditta Elvas e con la preziosa collaborazione di Sportissimo, dono dell’azienda Belfor da anni vicina al GEAS. Un ringraziamento particolare va all’AD di Belfor, il Dott. Emanuelli, per la sua grande sensibilità nel comprendere le esigenze della società militante in serie A1.
Quindi un grande lavoro di squadra anche tra le varie ditte coinvolte che GEAS Basket ringrazia per la cooperazione e assistenza.
Manca poco per abbracciare il pubblico rossonero
Per assistere alle partite dagli spalti i nostri tifosi dovranno avere ancora un po’ di pazienza. Purtroppo, ci sono ancora dettagli burocratici da definire, presumibilmente entro fine mese di novembre, e poi tutti potremo tifare dal vivo le nostre ragazze!! L’apertura al pubblico dovrebbe quindi essere per la gara casalinga contro Sassari del 15 dicembre, confidando il solito apporto massiccio e caloroso del tifo rossonero. Nonostante il cambio di casa, siamo certi che non mancherà il supporto alle ragazze, tanto quanto ne raccoglievano nella storica sede del PalaNat. Ancora poche settimane e i tanti supporter GEAS, dagli storici alle tante bimbe del settore giovanile e minibasket Academy, potranno ri-abbracciare le loro beniamine!