Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: vittoria in trasferta per i biancocelesti

Ciliverghe - PRO SESTO 1-2

Redazione
Condividi su:

 

 

Trasferta senza tifosi sestesi al seguito (il Prefetto della Provincia di Brescia ha comunicato che, in occasione della gara di campionato di serie D tra CILIVERGHE e PRO SESTO, in programma domenica 22 dicembre alle ore 14.30, era in vigore il DIVIETO di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Milano) per i ragazzi di mister Angellotti che affronta il Ciliverghe per trascorrere (e far trascorrere ai tifosi) un bel Natale. Per la 19ma giornata del campionato di serie D i biancocelesti si sono trovati a confrontarsi contro la compagine bresciana che lotta in zona playout.

Il match parte bene per la Pro Sesto che dopo soli 20 secondi sfiora il gol con Borgo che conclude a lato da ottima posizione. Ed è ancora Borgo che al 7' da posizione defilata scaglia un tiro potente che però il portiere del Ciliverghe neutralizza con un ottimo intervento. Al 12' arriva il gol della PRO SESTO: Busatto di precisione infila il portiere per lo splendido 1-0. Ma il Ciliverghe non ci sta e pareggia dopo appena un minuto: da sotto misura segna Avitabile per l'1-1.

Al 22’ Ciliverghe ancora pericoloso: ottima parata del portiere della Pro Sesto. Al 33’ buon iniziativa della Pro Sesto ma Sala dal limite conclude troppo debolmente; al 39’ clamorosa occasione per la Pro Sesto con conclusione di Clerici, un difensore del Ciliverghe salva sulla linea mentre la palla sta per terminare in rete. Ad un minuto dallo scadere del primo tempo c'è la doppia parata del portiere della Pro Sesto, che con due interventi miracolosi evita il vantaggio dei padrone di casa. Il primo tempo si chiude così sull'1-1.

La ripresa si apre con la bellissima chance di Sala che al 52' calcia in diagonale e la palla termina di pochissimo a lato. Dopo aver segnato sul tabellino l'ammonizione ai danni di Frigerio (numero uno della Pro Sesto), arriva il gol del vantaggio dei sestesi: Zanchetta con una gran girata di testa su pennellata di Borgo insacca ed è 1-2. Dopo la grande occasione per la Pro Sesto al 72' con Clerici che non inquadra la porta da pochi metri, il match si avvia verso la conclusione senza grossi sussulti.

Finisce con la vittoria della Pro Sesto che guadagna il sesto posto con 30 punti ed aggancia il treno playoff.

Condividi su:

Seguici su Facebook