Mariani, Resnati, Brambilla, Pecchenini, Tarantino, Barzaghi, Borghi offrono una prestazione superlativa contro la capolista Cambiago ma è tutto vano.
Molti gli errori della compagine di Sesto che parte con un deficit abbastanza consistente (1-6) che si dimostrerà essere poi determinante a fine set. Le ragazze del Cambiago spingono sull'acceleratore e mettono a segno una serie di punti grazie a una potente fase offensiva. Il primo set si chiude con un perentorio 14-25.
Coach Contin dà le giuste contromosse alle sue ragazze che rientrano in campo con un altro piglio (confermato da un allungo iniziale di 4 punti). Il set viene interpretato dalle Libertas Girls in maniera perfetta, senza sbavature con Brambilla, Tarantino e Resnati sugli scudi. Il risultato finale riporta la gara in parità con un lodevole 25-20.
Durante gli ultimi due set le ragazze della Libertas Volley di Sesto perdono la freschezza e subiscono il ritorno potente e prepotente delle avversarie che dimostrano di essere la capolista non a caso. La fase di attacco e quella di ricezione delle biancazzurre negli ultimi due set risente di una mancanza di mordente e di una stanchezza che non ha permesso di giocarsela fino alla fine. Il terzo set termine 16-25, il quarto 12-25.
A fine gara il mister Contin ha analizzato il match spiegando i punti di forza delle avversarie (difesa in particolare) e i punti deboli delle sue (imprecisioni e difficoltà a mettere a segno i punti). Sottolinea inoltre di aver visto un miglioramento nella lettura della gara da parte delle sue biancazzurre ed è fiducioso che in futuro la Libertas Volley possa fare dei notevoli passi in avanti.
Venerdi 19 febbraio 2016 alle ore 21:15 le Libertas Girls avranno la possibilità di rifarsi contro la ASD Volley Team sul campo di Pioltello.