Dalla Geas Ginnastica Artistica di Sesto San Giovanni riceviamo e pubblichiamo:
"Nel weekend del 23/24 aprile scorso si è svolta la terza prova del campionato CSEN di Eccellenza. Ancora una volta le nostre ginnaste del gruppo GAF hanno dominato la scena con prestazioni davvero eccellenti.
Il bottino finale, composto da un primo posto all around, un titolo regionale, e 3 ori, 1 argento, 3 bronzi sulle specialità , parla da solo.
Iniziano le nostre 4 Allieve, nel pomeriggio di sabato nella palestra di Palazzolo. Prova decisamente convincente per Andra Fratita, che sfiora il 3° posto nella generale per soli 15 centesimi. Il suo perfetto esercizio alla Trave si aggiudica il punteggio più alto della competizione, e viene premiato con l'oro. Andra non si fa mancare anche un buon terzo posto nelle Parallele. Christal Mahor, anche se un po' sottotono a causa della tensione, conferma comunque il buon livello raggiunto, con la 5° posizione in classifica generale e un ottimo oro al Volteggio. Molto buone anche la 9°posizione in Generale di Lien Bassi e la 16° di Alessandra Basciano. Congratulazioni a Andra, Christal e Lien che accedono alle Finali Nazionali di Giugno a Cervia.
Nella giornata di Domenica, la gara si sposta al Palazzetto di Arcore. Iniziano le MiniMaster, in campo per Geas Eleonora Mondini e Martina Tominetti. La gara di Eleonora purtroppo è fortemente penalizzata dalla tensione, e la nostra ginnasta non riesce ad esprimere al meglio le proprie potenzialità . In ogni caso, Eleonora chiude in 6° posizione in classifica generale e non si fa mancare un bronzo al Corpo Libero. Ottima gara invece per Martina, che affronta gli attrezzi con determinazione e grinta, svolgendo i suoi esercizi con sicurezza. Martina sfiora il podio nella Generale per soli 5 centesimi, chiudendo la sua ottima gara in 4° posizione. Riesce comunque a conquistare l'oro nella sua specialità d'elezione, il Volteggio, e un ottimo secondo posto alla Trave. Anche Eleonora e Martina accedono di diritto alla Finale Nazionale.
Nelle Senior A, in campo la nostra Chiara Conte. Una buona gara le consente di ottenere l' 8° posizione in Classifica Generale e il biglietto per le Finali Nazionali.
Chiudiamo con la categoria delle Master, con la nostra Gaia Cavallaro. Gaia affronta le sue routine con grande determinazione e, nonostante una caduta dai 10 cm, ottiene i migliori punteggi della gara su Trave, Corpo Libero e Volteggio e il terzo punteggio alle Parallele. Dopo avere vinto la seconda prova a Mortara, Gaia ottiene quindi il primo posto della Classifica Generale anche in questa terza prova. E la costanza viene premiata: Gaia conquista il titolo di Campionessa Regionale CSEN Eccellenza cat. MASTER.
Grande soddisfazione per le allenatrici Camilla Martin e Giulia Bonesso, che oltre al ricco bottino ottenuto nelle tre prove e un titolo regionale, sono riuscite a portare 7 ginnaste su 8 ai Nazionali".