Il team under 14 femminile della Libertas Volley Sesto ottiene ottimi risultati anche alla Volley Cup for Childern: il team, guidato da Silvia Marelli e Valentina Casati, si impone in finale contro le ragazze della Freccia Azzurra. La compagine di Sesto approda alla finale dopo aver battuto TNT e Gessate e ce la mette tutta per ottenere il massimo risultato.
La gara non parte benissimo per le Libertas Girls che commettono molti errori e accumulano punti di svantaggio; dopo il break le ragazze si rianimano i reparti di difesa e attacco recuperano smalto e potenza e così il primo set termina sul 25-18 per le ragazze di Sesto. L'altro set segue la falsa riga del primo con una partenza diesel: molti errori iniziali e, dopo una sana e genuina "strigliata" durante il timeout, la Libertas Volley vince per 25-23, scatenando l'entusiasmo dello staff e dei tifosi: è la conquista di un primato in classifica che attesta la grande passione di tutte le ragazze guidate da Silvia Marelli e Valentina Casati.
Parallelamente a questa grande impresa, la Libertas Volley Sesto guarda al futuro: per la stagione 2016-2017 la società pallavolistica cerca bambine nate tra il 2003 e il 2008. Ecco gli appuntamenti per gli Open Days:
-Venerdì 27 maggio dalle 17 alle 18.30: Scuola Media Calvino di via F.lli di Dio
-Lunedì 23 maggio dalle 17 alle 18.30: Scuola Elementare Marzabotto in via Marzabotto
Per maggiori info: giocaconnoi@propatria-volley-milano.it.
Anche la Prima Divisione sta cercando giocatrici (centrali, le schiacciatrici e gli opposti) per la stagione 2016/2017.
Per maggiori info: Katia Sarti (3337652683) oppure volleylibertas@libero.it.