La Pro Sesto ha bagnato l'esordio stagionale con una sconfitta che vale l'esclusione dalla Coppa Italia: a Busto Arsizio i padroni di casa della Pro Patria si impongono con un 1-0 e troncano le speranze biancocelesti.
Partenza decisa e arrembante dei padroni di casa che si affacciano da subito dalle parti di Perniola con le conclusioni di Mauri e Zaro. Dopo un piccolo break di Brugnoli, la compagine di Busto Arsizio ci riprova con più insistenza e, dopo i tentativi di Mauri, Barzaghi e Santana, arriva il gol firmato Mauri. La pressione dei padroni di casa è continua e viene spezzata da alcune occasioni biancocelesti con Fall.
La ripresa inizia con due sostituzioni operate da mister Del Piano: entra Fumagalli ed esce Battaglino, entra Pirola ed esce Bernardi. Di lì a poco la Pro Sesto resta in dieci uomini per l'espulsione di Magistrelli (per somma di ammonizioni). Cristofoli prova a scuotere il match ma il suo tiro non ha fortuna. La Pro Patria effettua le tre sostituzioni a disposizioni, inserendo forze fresche. La gara scivola via fino al triplice fischio.
La Pro Sesto torna a casa senza passaggio del turno e con una prestazione non ancora all'altezza. Bisogna mettersi in fretta alle spalle questa partita e pensare al prossimo appuntamento: al Breda domenica 4 settembre arriva il Bra per la prima partita di campionato.