Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA PRO SESTO AL BREDA SI IMPONE SULLA VARESINA

PRO SESTO - VARESINA 2-1

Condividi su:

Termina 2-1 per i biancocelesti di mister Delpiano il match clou della quarta giornata del campionato di Serie D che ha visto confrontarsi Pro Sesto e Varesina. La gara ha vissuto una fase iniziale di studio da parte delle due compagini che iniziano a far sul serio verso metà primo tempo con una prima occasione degli ospiti con Caon. Risponde subito dopo Brognoli ma la conclusione termina fuori. Ci riprovano Caon, Anzano e Castagna per la Varesina ma i tiri vengono controllati e neutralizzati. A fine primo tempo la Pro Sesto si fa vedere dalle parti del portiere della Varesina con Lazzaro e Battagliano ma senza fortuna. La prima frazione si conclude sul pari.

La ripresa si apre con una Pro Sesto più aggressiva e più arrembante: Brognoli e Lazzaro intensificano i loro tentativi. Al 64' il match si sblocca con una rete messa a segno da Brognoli. Entrambi gli allenatori agiscono subito per modificare gli assetti delle squadre: la Pro Sesto fa entrare Ghidoni per Magistrelli e Fall per Gobbi. È la Varesina però a farsi sotto e a raggiungere il pareggio con un goal di Castagna. La Pro Sesto reagisce subito e dopo cinque minuti Lazzaro sfrutta al meglio un assist di Fall e porta i biancocelesti in vantaggio: 2-1. Altre occasioni per entrambe le squadre che fino al 95' si danno battaglia ma il punteggio non si schioda e premia gli uomini di mister Delpiano.

Ottimo lavoro per il team di Sesto San Giovanni che conferma un ottimo stato di forma atletica e un buono stato di acquisizione degli schemi voluti dal mister. La Pro Sesto scavalca tutti e si assesta al primo posto in classifica grazie all'ottimo gioco che sviluppa ed alla capacità di non mollare mai: uno spirito caparbio e vincente. Prossimo appuntamento: domenica 2 ottobre a Verbania.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook