Finisce in pareggio il match tra Borgosesia e Pro Sesto disputatosi sabato 29 ottobre 2016, valido per la nona giornata del campionato di Serie D. I primi minuti della gara sono di marca casalinga con un tiro fuori dallo specchio della porta firmato da Pavan. Poi gli ospiti prendono le misure ed imbastiscono azioni interessanti che portano mettono più volte Brognoli in grado di calciare verso la porta avversaria. Il punto di svolta della partita è al 34' quando Libertazzi commette fallo in area di rigore su Fumagalli: il bomber Cristofoli realizza e porta i biancocelesti in vantaggio. Passano pochi minuti e al 41' Viganò fa un intervento falloso in area di rigore su Zamparo. Sul dischetto va lo stesso giocatore che ha subito il fallo ma trova un super Perniola che gli nega la gioia del gol. Il primo tempo si chiude così con la Pro Sesto avanti di una rete.
Mister Dionisi modifica l'assetto della squadra e fa entrare Comentale per Perez Moreno. Il team di casa ha subito due buone occasioni con Vita e Di Lernia che non vanno a buon fine. La pressione degli undici del Borgosesia cresce e così al 65' raggiungono il pareggio con un gol realizzato da Vita. Le due squadre cercano forze fresche: per il Borgosesia entra Testori per Tomaselli, per la Pro Sesto entrano Brambilla, battaglino e Fall rispettivamente per Leotta, Baldo e Brognoli. Entrambe le compagini cercano di avere la meglio sull'avversaria ma senza riuscirci ed il risultato finale resta 1-1.
Un punto guadagnato per la Pro Sesto che ha sofferto la pressione e la velocità del Borgosesia che ha creato molto e si è dimostrata una squadra in forma piena di giocatori interessanti. La squadra di mister Delpiano adesso è quinta a 15 punti, a due soli punti dal Borgosesia che la precede al quarto posto. La prossima gara (in programma domenica 6 novembre alle 14:30) vedrà la Pro Sesto ospitare al Breda il Cuneo.