Campionati Italiani Assoluti Invernali
La sezione di Sesto San Giovanni del Team Nuoto Sport Management a Riccione con tre atlete
Gare in programma venerdì 16 e sabato 17 a Riccione, mentre domenica a Monza spazio alla fase regionale del Campionato Italiano a Squadre
Vigilia dei Campionati Italiani Assoluti Invernali. Il più importante appuntamento nazionale della stagione invernale è alle porte.
Teatro della manifestazione, in programma venerdì 16 e sabato 17 dicembre, lo Stadio del Nuoto di Riccione. L’evento sarà caratterizzato come di consueto da grandi numeri: 118 Società presenti per un totale di 478 atleti (239 maschi e 239 femmine), 1101 presenze gara e 42 staffette.
Ben 34 saranno gli atleti che si presenteranno ai blocchi per il Team Nuoto Sport Management, secondi come numero di partecipanti solo al Circolo Canottieri Aniene (41).
Guidate dal coach Andrea Zagarino ci saranno anche tre atlete della sezione di Sesto San Giovanni, ovvero Federica Sarti Cipriani, Erminia Di Marzio e Maura Zuffada. La prima sarà impegnata nei 100sl, 50fa, 50sl e 50do, mentre la Di Marzio parteciperà alle gare dei 200mi e 200fa. Infine la Zuffada sarà ai blocchi nei 200mi.
" L’obiettivo - commenta coach Zagarino - è quello di migliorare i rispettivi primati personali. Le ragazze in questo periodo si sono allenate bene, conciliando allenamenti con impegni scolastici. Questi campionati rappresenteranno un importante test per ripartire da gennaio, in vista delle manifestazioni di primavera Assoluti in primis”.
La stagione, infine, si concluderà ufficialmente domenica 18 dicembre con la fase regionale del Campionato Italiano a Squadre “Coppa Caduti di Brema” che, come di consueto, si disputerà nella Piscina Pia Grande di Monza.
Foto da sx: Erminia Di Marzio, Maura Zuffada, Federica Sarti Cipriani.