La Pro Sesto è sempre più internazionale. Tre giovani stranieri di talento sono stati infatti selezionati dallo staff di osservatori per entrare a far parte del settore giovanile biancoceleste. Sono tutti provenienti dall’Est Europa, da sempre esempio di tradizione calcistica e metodi efficaci; la Società è orgogliosa di accogliere Sonas Justas, classe 2001, difensore di spinta lituano; Yakubiv Sergio, difensore centrale di origine ucraina, anno 2002, con struttura fisica al di sopra della media e Vikertas Saulius, 2003, esterno destro lituano di grande dinamismo.
Una importante opportunità di crescita per la Società e per i suoi tesserati, che potranno confrontarsi con una cultura che storicamente punta sui vivai e sulla disciplina.
Ai consolidati successi sul campo del settore giovanile Pro Sesto, si aggiunge quindi quello del nostro team di scouting, il cui lavoro quotidiano contribuisce al potenziamento della Scuola Calcio biancoceleste, punto di riferimento per il territorio lombardo e, da oggi, non solo.