Tornano da Varese con un solo punto i ragazzi di Mister Delpiano che ce l'hanno messa tutta per implementare il loro bottino in classifica. Durante la ventunesima giornata del campionato si Serie D la Pro Sesto è andata a far visita alla Varesina. Il team sestese ha sofferto un inizio arrembante dei padroni di casa che hanno creato belle trame di gioco e concluso con un bel tiro di Di Caro ma senza fortuna. La Pro Sesto prende le misure e prova a incidere con Battaglino e Scapuzzi ma il risultato resta sullo 0-0.
La ripresa si apre con due belle occasioni della Pro Sesto che ci prova con Panatti e Di Renzo ma oggi non sembra essere un giorno particolarmente fortunato. Dopo un piccolo break della Varesina con Oldrini, la Pro Sesto prova a passare in vantaggio con Battaglino ma non inquadra lo specchio della porta. Entrano forze fresche: Fall per Scapuzzi, Leotta per Panatti e Gobbi per Di Renzo ma il volto della gara non cambia e così lo 0-0 accompagna le squadre fino al fischio finale.
Trentacinque punti (e quinto posto insieme al Borgosesia) per la formazione di mister Delpiano che ha il merito di aver dato un gioco a questa squadra: ordine, organizzazione, fluidità e sostegno reciproco. Per il salto di qualità c'è bisogno però di più cattiveria sotto porta e di maggiore lucidità per finalizzare le occasioni create durante i match altrimenti si rischia di perdere troppi punti per strada. Domenica il Verbania arriverà al Breda per cercare di far punti...