Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A2: GEAS RE DEL DERBY, +19 SUL SANGA

Geas - Sanga Milano 65 - 46

Condividi su:

La legge del più forte. Il Geas domina il derby con il Sanga Milano: 65-46 con un decollo in progressione dalla metà del secondo quarto. Il vantaggio sestese non è mai sceso sotto la doppia cifra da inizio ripresa in poi, toccando un massimo di +21 a metà dell’ultimo periodo. Non era affatto scontato: il Sanga arrivava in striscia vincente, terzo in classifica, convinto di poter sfatare il tabù storico che l’ha sempre visto sconfitto dal Geas.
Ma la difesa rossonera ha fatto la differenza ancora una volta, in particolare la zona. Più a corrente alternata l’attacco (era febbricitante la cannoniera Galbiati, peraltro autrice di 14 punti), che però fa registrare un buon 51% da 2 con 14 assist, di cui 9 per la coppia Gambarini-Arturi. Miglior realizzatrice Ercoli, con 20 punti più 14 rimbalzi per un ottimo 30 di valutazione. Vittoria numero 16 in 17 giornate e primato in classifica ancora più solido.
La legge del più forte, abbiamo detto, ma anche la legge del PalaNat: quest’anno in casa il Geas ha vinto 9 partite su 9, con uno scarto medio di 22 punti, chiudendo in vantaggio 34 quarti di gioco su 36. Serve altro? No. Ma le rossonere non avranno troppo tempo per festeggiare: domenica 12 le attende un altro big match con Orvieto.

COACH ZANOTTI racconta così il match: “Non voglio sembrare presuntuosa, ma non ritengo quella di oggi una delle nostre migliori prestazioni stagionali, soprattutto in attacco, dove abbiamo fatto un po’ di confusione e siamo state meno fluide del solito. Però è altrettanto vero che abbiamo vinto di quasi 20 punti, nonostante le condizioni precarie di Galbiati (pur brava a fare quello che ha fatto), e questo conferma una continuità di rendimento di cui posso solo essere soddisfatta.
Oggi abbiamo sfruttato questa difesa a zona che di solito non amo molto, ma che senza dubbio ha messo in crisi il Sanga. E dall’altra parte abbiamo servito una serie di buoni palloni ad Ercoli, come non sempre ci riesce. Mi è piaciuto anche il contributo delle giovani. L’importante è continuare così fino in fondo alla stagione: già la prossima settimana c’è Orvieto che sarà arrabbiata dopo il passo falso di questo turno”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook