Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

U14: GEAS ALLA DISTANZA SU VARESE

Geas Sesto – Varese 66 - 48

Condividi su:

Il Geas fa cinquina nella fase Gold del campionato Under 14. La squadra allenata da Monica Lanzi nel primo tempo soffre molto, è costretta ad inseguire, non riesce a contenere l'attacco avversario e va all'intervallo lungo sul -6, 21-27.

Nella ripresa però è un altro Geas: le sestesi vanno in crescendo, difendono meglio, giocano con pulizia e ordine in attacco e trovano il canestro con continuità, dominando terzo e quarto periodo per un complessivo 45-21. Una gara quindi a due facce, ma le ragazze di coach Lanzi hanno mostrato quella migliore al momento giusto. Tre giocatrici in doppia cifra: 17 punti per Ronchi, 13 per Merisio e 11 per Toffali.

Il Geas tornerà in campo martedì 14 febbraio alle ore 20.15 nel big match in casa di Costa Masnaga, l'unica altra imbattuta del girone: sfida-primato a tutti gli effetti.

Coach Lanzi commenta così il match: "Siamo partite male, nei primi due quarti abbiamo sempre inseguito. Soprattutto in difesa non riuscivamo a contenerle, gli aiuti e le rotazioni non funzionavano e abbiamo subìto. Nel secondo tempo invece è stato tutto diverso: in attacco siamo riuscite a giocare con ordine e a fare canestro mentre in difesa è andata decisamente meglio. E' stata una gara in crescendo dopo un inizio davvero difficile".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook