Con i play off a vista e la classifica sempre più corta (la vetta è distante solo cinque punti), la Pro Sesto si prepara per la zampata decisiva sul campionato di serie D. Si tratta di un momento chiave della stagione e tutto l'ambiente biancoceleste sente la giusta tensione e vuole dare la carica affinchè la concentrazione sia massima e tutti remino verso la stessa direzione.
Il presidente biancoceleste, Gabriele Albertini, chiama a raccolta i tifosi della Pro: “Siamo tutti molto felici, stiamo costruendo un percorso importante, consapevoli di poter raggiungere traguardi ambiziosi e forse anche insperati all’inizio. Proprio per questi motivi, spero davvero che i nostri tifosi capiscano lo sforzo che i giocatori, lo staff tecnico e la società stanno facendo e ci sostengano con sempre maggior calore”.
Un pubblico, quello sestese, spesso troppo esigente nei confronti dei ragazzi di mister Delpiano: “I nostri tifosi sono calorosi e ci seguono numerosi anche in trasferta – continua Albertini; ora però è arrivato il momento di far diventare il Breda un fortino, i nostri sostenitori devono essere il dodicesimo uomo in campo. Un clima negativo non serve a nessuno: vorrei ricordare a tutti che in 22 gare questi ragazzi hanno perso solo due volte. Nelle prossime gare ci giochiamo il campionato; domenica a Gozzano saremo ancora una volta in emergenza su un campo difficile e contro una squadra in salute...non sarà facile...e poi al Breda faranno visita tutte le compagini che lottano là davanti con noi, dal Varese alla Caronnese. Credo che questo sia il momento di remare tutti dalla stessa parte, far sentire il sostegno ai nostri giocatori e dimostrare che siamo un pubblico da categoria superiore”.