La 24a giornata del campionato di Serie D vedeva in programma il match Pro Sesto-Folgore Caratese allo stadio Breda di Sesto San Giovanni. I padroni di casa entrano in campo un pò contratti e ci mettono un pò a carburare; gli ospiti invece si rendono pericolosi sin da subito con Innocenti e Monni ma Perniola sorveglia ottimamente. I biancocelesti iniziano a macinare gioco e allo scadere del primo tempo vanno in goal con Corti che sfrutta un buon assist di Di Renzo.
La ripresa si apre con il cambio dei padroni di casa: dentro Fall, fuori Panatti. Il nuovo entrato si rende subito pericoloso con una buona azione che però non ha una finalizzazione positiva. La squadra ospite prova a creare azioni da goal e prova a inserire forze fresche (Cesana per Monni, Capristo per Ciko, Puccio per Derosa) ma la Pro Sesto è attenta e difende bene il vantaggio. Durante i minuti di recupero del secondo tempo la Folgore Caratese resta in dieci per l'espulsione di Perego (somma di ammonizioni). Il sigillo finale sul match arriva con Cristofoli che al 97' chiude definitivamente la partita sul 2-0.
Prestazione incoraggiante (soprattutto per il secondo tempo) per gli undici di mister Delpiano che guadagnano tre punti importanti che la proiettano al quinto posto in classifica a soli 6 punti dalla coppia in vetta Cuneo-Varese. Domenica prossima è in programma la trasferta contro la Bustese.