Il fine settimana scorso si è svolta al Palasesto la 23a edizione della Spring Cup che ha visto trionfare il pattinaggio, lo spettacolo e le emozioni allo stato puro.
Il sabato è stato caratterizzato dalla cerimonia di apertura che ha visto l'eccellente esecuzione delle piccole Cadette che nei loro costumi arancioni e con le loro collanine di perle hanno pattinato meravigliosamente.
La gara entra subito nel vivo con le Hot Shivers Advanced Novice che portano in pista il loro programma eseguendolo al meglio e neanche un improvviso impigliarsi di una lama in un vestito riesce a non far concludere nel miglior modo una bella esecuzione che è valso loro il gradino piu' alto del podio nella loro categoria.
Le Junior regalano altre e diverse emozioni con un altrettanto ben pattinato ed interpretato programma corto delle Hot Shivers Junior conquistando un bellissimo secondo posto in classifica provvisoria, alla spalle delle incredibili ragazze russe del team Crystal Ice. Ancora emozioni dalle Hot Shivers Senior che affrontavano subito con decisione il loro impegnativo programma corto, pattinando al meglio finché una caduta non ne interrompeva la magia, poi faticosamente ricostruita ma comunque pagando punti preziosi nella classifica parziale che le relegava ai piedi del podio, al quarto posto.
La domenica ha visto le Hot Shivers Junior decise a dare il meglio per difendere il possibile secondo posto sul podio. Per difendere a volte occorre partire all'attacco ed è così che affrontano il loro programma, lo eseguono e lo concludono al meglio regalando di nuovo grandi emozioni.
E' la volta della gara più complicata: le Hot Shivers Senior hanno ben chiaro di aver perso il secondo posto nel corto, ma hanno perso anche il terzo e devono per forza "combattere" per il podio dando anche piu' del massimo e prendendo tutti i rischi che questo comporta. Devono per forza farlo, per i loro sostenitori, per loro stesse.
E fra tensione e determinazione la magia torna sul ghiaccio e cresce e cresce ancora fino al concludersi in un boato di applausi che vedono uno splendido programma splendidamente coreografato ed interpretato fino a suscitare commozione in molti fra i presenti.
Oro, argento, bronzo e un prezioso cristallo in arancione con collanine di perle, ma tutti ugualmente brillanti. Questa è stata la Spring Cup 2017 delle Hot Shivers, una bellissima realtà sportiva sestese da custodire con cura.