Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LE RAGAZZE DEL GEAS IMBATTUTE AL PALANAT: BOLZANO DOMATO

GEAS-BOLZANO 76-50

Condividi su:

Il Geas sfrutta bene l’occasione favorevole in casa con Bolzano, terzultima in classifica, per ritrovare il sorriso dopo l’eliminazione prematura in Coppa Italia. Vittoria numero 11 in altrettante partite interne stagionali per le sestesi, che come spesso succede al PalaNat chiudono i conti in metà gara. Miglior valutazione di serata per Beatrice Barberis (26, frutto di 19 punti e 11 rimbalzi); top scorer Galbiati con 22; Schieppati capeggia i rimbalzi con 12 e Arturi gli assist con 6.

Anche le dirette inseguitrici, Empoli e Orvieto, avevano impegni agevoli e infatti non sono giunte sorprese dai loro campi; invariata quindi la situazione di classifica (+2 sulle toscane e +6 sulle umbre per il Geas), ma ormai le rossonere sono quasi sicure di finire la stagione regolare almeno fra le prime tre: basterà una vittoria nelle ultime 5 giornate.

COACH ZANOTTI analizza così la vittoria: “Sono soddisfatta della buona reazione della squadra dopo la sconfitta in Coppa, anche se non è stata una partita fra le più difficili e quindi dovremo attendere un banco di prova più impegnativo, come quello della prossima settimana in casa di Albino, che precederà lo scontro al vertice con Empoli. L’importante di oggi è aver interpretato bene la partita, tornando a utilizzare il gioco in velocità che ci era un po’ mancato negli ultimi tempi. C’era da ritrovare morale e in tal senso mi fa piacere la prestazione di Barberis, che era rimasta dispiaciuta (come altre) di aver giocato sottotono in Coppa. Siamo riusciti anche a dare spazio alla panchina in modo che le giovani sfruttassero l’occasione di fare esperienza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook