Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LA PRO SESTO FERMA CUNEO, LA CORSA AI PLAYOFF È PIÙ CHE MAI APERTA

CUNEO-PRO SESTO 0-0

Condividi su:

Termina a reti inviolate il big match della 27a giornata del campionato di Serie D tra Cuneo e Pro Sesto. Si tratta di uno scontro al vertice molto sentito da entrambe le formazioni che trascorrono la prima frazione a studiarsi e a provare a colpire al momento giusto con Rosso (per il Cuneo) e Battaglino (per la Pro Sesto). I primi 45 minuti scivolano via senza forti scossoni: la forza atletica delle due compagini sul campo si equivalgono.

La ripresa si apre con i padroni di casa arrembanti: ci provano con Papa e Rizzo per due volte ma trovano un Perniola in gran forma. Al 60' si fa vedere Cristofoli che cerca il guizzo vincente ma oggi non sembra in gran giornata. Mister Delpiano fa entrare forze fresche in campo: Bernardi per Martino e Fall per Cortinovis. Anche il Cuneo pratica delle sostituzioni: Corsini per Palazzolo e Orofino per Rizzo. La gara resta in equilibrio; il Cuneo sembra più volitivo ma la Pro Sesto riesce a reggere l'urto e non capitola, anzi ci prova con Fumagalli ma senza esito positivo. A un quarto d'ora dal fischio finale il mister dei biancocelesti si gioca la carta Di Renzo ma il match giunge a conclusione sul risultato di 0-0.

Un punto guadagnato dalla Pro Sesto che resta agganciata al treno delle prime della classe: è terza a 48 punti (insieme con la Caronnese) e la capolista Cuneo resta a 4 punti. Questo è un momento decisivo per la stagione biancoceleste perchè mollare il colpo adesso vorrebbe dire buttare alle ortiche mesi di fatiche e sacrifici, bruciare desideri e sogni di una stagione intera. Domenica 26 marzo arriva il Varese al Breda: una partita che può essere la chiave magica per la Pro Sesto.

Condividi su:

Seguici su Facebook