Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

U16 A: DOPPIETTA CON BRIXIA E VITTUONE

Geas Sesto A – Brixia 72 – 23 // Vittuone – Geas Sesto A 37 – 64

Condividi su:

Due gare in due giorni e due larghe vittorie per il Geas nel campionato Under 16 Elite regionale, giunto ormai alle battute conclusive. Le ragazze di coach Cinzia Zanotti superano 72-23 Brixia al PalaCarzaniga, poi vincono 64-37 sul campo di Vittuone nel recupero della 17esima giornata. Due test insidiosi superati a pieni voti.

La gara con Brixia è dominata dalle sestesi che difendono molto bene (non più di 7 punti concessi a quarto), segnano tanto in contropiede e aumentano progressivamente il margine fino al +49 finale. A Vittuone è una gara in teoria ancora più impegnativa, contro un avversario tosto che è terzo in classifica e che poteva ancora sperare di scavalcare il Geas: il primo quarto si chiude in parità, 10-10, ma da lì in avanti il Geas cambia marcia, soprattutto in difesa, e scava il solco decisivo per volare fino al +27 conclusivo con 15 punti di Ilaria Panzera.

Coach Zanotti racconta così le due vittorie: "Con queste due vittorie abbiamo messo al sicuro il secondo posto alle spalle di Costa che, francamente, è ancora un gradino sopra di noi. Era il nostro obiettivo e l’abbiamo ormai centrato. Sono contenta di come le ragazze hanno giocato, finalmente le ho viste più sciolte, più rilassate. Contro Brixia abbiamo difeso bene e di conseguenza segnato tanto in contropiede. Con Vittuone si sono viste a sprazzi delle buone giocate. Due gare in due giorni? No, non hanno pesato, anzi, queste ragazze hanno bisogno di giocare il più possibile per aumentare la confidenza”.

Condividi su:

Seguici su Facebook