Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LE GEASSINE U14 BATTONO BRIXIA

Geas Sesto – Brixia Brescia 74 – 43

Condividi su:

Le due settimane abbondanti di pausa fanno bene al Geas U14 che, dopo la brutta prova con Bollate e la sconfitta meritata contro Pro Patria, si riscatta con un successo netto contro Brixia nella 12esima giornata del girone Gold.

A differenza delle ultime uscite, le ragazze di coach Monica Lanzi partono concentrate e determinate, alzano da subito il livello difensivo e trovano canestri facili in contropiede per scavare l’allungo: all’intervallo, al netto di qualche pausa, le sestesi sono avanti 39-22.

Nella ripresa il ritmo e l’intensità calano, subentra un pizzico di rilassamento ma il Geas riesce comunque ad incrementare il vantaggio e a chiudere con un convincente +31, decisamente diverso rispetto al +1 dell’andata in trasferta. Ottima prova corale dove quasi tutte le ragazze sono andate a segno: spiccano i 14 punti di Toffali e i 12 di Cristani e Merisio.

Il Geas Under 14, sempre secondo in classifica a 4 punti da Costa, tornerà in campo domenica 2/4 alle 19 al PalaCarzaniga per sfidare Milano Basket Stars “2004”, fanalino di coda del girone.

Coach Lanzi commenta così la vittoria: “La partita di ritorno è stata nettamente meglio dell’andata dove avevamo vinto di un solo punto in casa di Brixia, una buonissima squadra ma sotto età. Le ragazze si sono comportate bene, sono contenta dell’atteggiamento, diametralmente opposto rispetto a quello delle ultime uscite dove erano state supponenti. Stavolta le ho viste positive, determinate e aggressive. Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, con tanta difesa e contropiede, mentre nella ripresa c’è stato un calo, più rilassatezza. Dobbiamo avere più continuità nell’arco della partita”.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook