La ventinovesima giornata del campionato di serie D ha avuto in programma diversi big match che hanno visto coinvolte diverse squadre che lottano per conquistarsi un posto nei playoff. Una di queste gare è stata INVERUNO-PRO SESTO. Il team di Sesto San Giovanni si è ben comportato lontano dal Breda ed ha strappato un punto prezioso alla (fino a ieri) capolista del campionato.
La squadra di casa ha dato sin da subito l'impronta alla gara creando importanti occasioni con Lazzaro e Repossi che non trovano impreparato Perniola. È poi la squadra di mister Delpiano a prendere il pallino del gioco e a proporsi con due chances di Fall (una delle quali colpisce un legno). La vivacità del match è confermata dai continui capovolgimenti di fronte che portano a metà primo tempo prima Broggini poi Repossi e poi ancora Chessa davanti al portiere biancoceleste; il risultato resta inchiodato sul pari. Il forcing dei padroni di casa cala e ne approfitta la Pro Sesto che ci prova con Battaglino prima e con Viganò che colpisce il secondo legno della partita. Si va negli spogliatoi sul risultato di 0-0 con due legni colpiti dai giocatori sestesi.
La ripresa si apre con il goal dei padroni di casa con Bugno che al 51' porta in vantaggio la capolista. Mister Delpiano prova ad organizzare una reazione dei suoi e così fa entrare Raviotta per Di Renzo e Gobbi per Fall. La reazione dei biancocelesti non si fa attendere: ci provano Panatti, poi Gobbi senza esito positivo. La svolta arriva al 78': assist di Fumagalli e goal di Brambilla. È l'1-1 che si conserverà fino al 90'.
Buona prova della Pro Sesto che va a far visita all'ex capolista e strappa un punto importante per la corsa ai playoff. L'approccio dei biancocelesti è stato da squadra che vuole giocarsela fino in fondo, senza alcun timore. Alla luce di quanto successo anche sugli altri campi si può dire che il punto guadagnato contro Inveruno è un punto prezioso perchè permette di mantenere un quinto posto che lascia ben sperare e conferma il campionato super dei ragazzi di mister Delpiano che hanno totalizzato finora 49 punti. Domenica prossima è in previsione un altro match molto delicato perchè al Breda arriva la Caronnese (terza in classifica) che ieri ha pareggiato in casa e che verrà a Sesto San Giovanni sicuramente in cerca di punti fondamentali. È un finale di campionato infuocato; ora per la Pro Sesto è necessaria la giusta attenzione per ritrovare la serenità e la determinazione per poter regalare un sogno ai suoi tifosi.