Tanti saranno gli eventi legati a “SPORT, SCUOLE E TERRITORIO: LA PARTITA DEI VALORI”; qui di seguito tutte le informazioni necessarie:
1) Convegno informativo su “La Valutazione Posturale”
Lunedì 10 aprile ore 20.00 presso la sede Geas di via Marelli 79 a Sesto S.Giovanni.
2) Convegno informativo sull’importanza dell’alimentazione nello sport.
A maggio sempre presso la sede Geas di via Marelli
(giorno e orario in prossimo comunicato stampa)
3) Partita dimostrativa di Baskin, nuova attività sportiva che si ispira al basket ma ha caratteristiche particolari ed innovative infatti permettere a giovani normodotati e giovani disabili di giocare nella stessa squadra composta sia da ragazzi che da ragazze.
A giugno al Palacarzaniga di via Falck,giorno e orario in prossimo comunicato stampa.
Il progetto “Sport, scuole e territorio: la partita dei valori”, intende sperimentare alcuni formati innovativi di attività e contenuto integrato sportivo e educativo. Ha l’obiettivo di avvicinare alla pratica sportiva bambini solitamente esclusi, di promuovere lo sport come strumento di inclusione e integrazione sociale, di sensibilizzare le famiglie sulla pratica sportiva di base come elemento essenziale nei processi di crescita e educazione, mira al coinvolgimento di allenatori e istruttori da un lato ed educatori, insegnanti e dirigenti sportivi dall’altro.
Altri eventi legati al progetto “Sport, scuole e territorio: la partita dei valori” sono:
– Una festa estiva e una festa autunnale dello sport. La prima a Giugno.
– Eventi dimostrativi come Baskin, Basket in carrozzina e altre discipline speciali.
– Serate convegno e con testimonial
– Campus a Pasqua e a Giugno con contenuto di gioco del Basket ed educazione
Sarà una primavera-estate ricca di novita’ quella che Geas Basket e l’Associazione Lavoro e Integrazione con il loro progetto “Sport, scuole e territorio: la partita dei valori”, andranno a sostenere per il coinvolgimento della grande famiglia del Geas e di tutta la citta’di Sesto San Giovanni e anche del Nord Milanese. Inutile dirvi che la vostra partecipazione sarà un regalo graditissimo.