Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Débâcle PRO SESTO: la fine di un sogno?

PRO SESTO-CARONNESE 3-4

Condividi su:

Durante la trentesima giornata del campionato di Serie D la Pro Sesto esce sconfitta dal Breda lasciando tre punti alla Caronnese che prende il largo in classifica. Il match si è svolto in un assolato e caldo pomeriggio di metà aprile tra due formazioni che tanto hanno dato in questo campionato e che hanno messo sul campo una forte determinazione per raggiungere la vittoria; il risultato ha premiato gli ospiti. 

Il primo tempo è stato dominato nella prima parte da una fse di studio dei due team che hanno tentato in diverse occasioni (per la Caronnese con Giudici, per la Pro Sesto con Fall e Panatti). Al 28' la Caronnese passa in vantaggio con un goal di Giudici. I padroni di casa provano a rimboccarsi le maniche e organizzare una reazione ma è la Caronnese a raddoppiare di nuovo con Giudici che mette il suo secondo sigillo su una partita che a questo punto si fa in discesa per la squadra ospite.

Al rientro dagli spogliatoi Giudici provoca un fallo da rigore: Cristofoli realizza e dimezza le distanze. Intanto mister Delpiano prova a cambiare un pò le carte in tavola facendo entrare un pò di forze fresche. Al 58' ancora bomber Cristofoli fa sognare i tifosi e sigla il 2-2. A questo punto la gara si apre a qualunque risultato con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto. Lo stesso Cristofoli al 68' serve un assist d'oro per Gobbi che insacca e porta la Pro Sesto in vantaggio sul 3-2 quando mancano poco più di venti minuti dal triplice fischio finale. La Caronnese applica tre sostituzioni e prova a organizzare una reazione poderosa: al minuto 83', Corno riporta la partita sul pareggio grazie ad un penalty realizzato. Il risultato resta sul filo del rasoio per un solo minuto perchè Mair regala la vittoria e i tre punti alla Caronnese all'84'.

I biancocelesti sprecano un'occasione preziosa: dopo esser stati sotto di due goal, erano riusciti a ribaltare il match a loro favore ma non sono stati capaci di conservare il vantaggio. La situazione in classifica ora si complica per la squadra di Sesto San Giovanni che resta a 49 punti e scivola all'ottavo posto. Per l'obiettivo playoff la distanza dal quinto posto è di 4 punti mentre dalla vetta è di 7 punti. Questa sconfitta casalinga sarà decisiva per la fine del sogno playoff o servirà da sprone a guadagnare più punti possibili nel rush finale del campionato? Intanto giovedi 13 aprile la Pro Sesto va a far visita all'OltrepoVoghera...

Condividi su:

Seguici su Facebook