Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO 2006: CAMPIONI A CESENATICO

LA STRADA CHE HA PORTATO I RAGAZZI DI MISTER SAPORITO A CONQUISTARE IL TITOLO

Condividi su:

14 aprile: inizia l'avventura che condurrà i ragazzi ad affrontare il XX° trofeo città di Cesenatico. Consapevoli delle difficoltà da incontrare (tra prestiti, assenze e infortunati), i ragazzi di mister Saporito si impegnano e battono per 3-1 i pari categoria di Big sport di Crotone.

Seguono 2 nette vittorie per 8-1 e 5-0 rispettivamente ottenute contro Falk Galileo di Reggio Emilia e Atletic Felsinea Borgo San Lazzaro di Bologna. L'accesso al girone finale a punteggio pieno porta serenità e fiducia.

16 aprile: il giorno di Pasqua si inizia a fare sul serio e arriva la vittoria per 2-0 sui Valtenesi di Brescia e 3-0 sul Seguro di Milano.

17 aprile: l'ultima partita del girone arriva la sfida con i forti avversari dell'indomita Quarata di Arezzo. Una vera e propria finale. Una partita mirabolante: dal vantaggio per 2-0, la rimonta sul 2-2 per poi tornare in vantaggio per 3-2. Poco dopo arriva il pareggio per 3-3 e addirittura la squadra va sotto per 4-3 ad 1 minuto dalla fine. Ma qui l'orgoglio e la grinta dei campioncini di mister Saporito sono venuti fuori e nel giro di pochi secondi sferrano un tremendo doppio gancio mandando al tappeto l'avversario per il 5-4 finale.

L'apoteosi esplode in campo così come sugli spalti mandando in visibilio i genitori: i campioni ce l'hanno fatta. Un'esperienza speciale che al di lá della vittoria ha fortificato un gruppo che forse solo ora si é reso conto della propria forza e potenzialità. Tutto questo grazie all'abnegazione di mister Saporito, alla passione del dirigente Dagnoni e ai "sacrifici" di tutti i genitori.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook