Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

GEAS: OTTIMA VITTORIA CONTRO UDINE

GEAS-UDINE 70-53

Condividi su:

Dopo la prova non troppo convincente di sabato scorso contro Albino, il Geas ha tutto da dimostrare. E alla fine il risultato dà ragione all’impegno messo in campo. Partita quasi sempre in controllo per le ragazze di coach Zanotti, con poche distrazioni lungo i quattro quarti. Tre gli strappi importanti: nella prima, terza e quarta frazione: le friulane rientrano a metà gara, ma cedono alle successive due spallate, incassando un 70-53 finale, che è un’onesta fotografia delle forze viste in campo. Note liete da molte individualità rossonere: cinque ragazze in doppia cifra, con spunti di gioco anche spettacolari. Arturi domina tatticamente la gara con un’antologia di assist (uno incredibile sopra la testa a schiena girata) e di conclusioni (in entrata, arresto e tiro, da tre piazzato e uscendo dai blocchi, dalla lunetta). Schieppati conferma lo stato di grazia con 12 punti e 7 rimbalzi e una solidità ormai da leader. Vitalissima Barberis, nonostante un piccolo problema fisico, brava anche da fuori. Sempre più solida la quindicenne Panzera, la cui personalità lievita a vista d’occhio. Brave anche Galbiati, in evidente crescita di condizione anche se non ancora al top, e Gambarini, che ha cucito bene il gioco. Lampi interessanti da Decortes e Pusca.

Appagante per il pubblico sugli spalti – tra cui anche l’allenatore più vincente nella storia del basket femminile italiano, Aldo Corno – è stata anche la consegna a Virginia Galbiati del premio di Mvp del girone Nord effettuata dal sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano durante l’intervallo lungo.

COACH ZANOTTI ha così analizzato la vittoria: "Rispetto alla trasferta di Torre Boldone-Albino stasera abbiamo giocato ad un altro livello. Sono soddisfatta del risultato ottenuto. Le ragazze hanno mostrato esattamente ciò che ho chiesto loro in settimana: fluidità in attacco, numerosi contropiedi e difesa solida. I punti ben distribuiti e la velocità di esecuzione degli schemi e della transizione sono segnali positivi. C’è da dire che Galbiati non è ancora in forma smagliante e in questi giorni anche Barberis sta affrontando un problema muscolare. Dobbiamo mettere in campo sempre questa intensità: non mi stanco di ripetere che per noi ogni partita è importante. Le avversarie sono state molto brave. Sono giovani e hanno fatto una buona prestazione. L’organizzazione con la quale giocano è frutto degli insegnamenti di una delle eccellenze del basket nostrano".
 

Condividi su:

Seguici su Facebook