"Tutti si sacrificano fino alla fine", "Domenica a Seregno ce la possiamo fare", "È una bella Pro Sesto, insaziabile": questi sono solo alcuni commenti dei tifosi in tribuna al Breda dopo la bella vittoria della Pro Sesto contro il Castellazzo. Grande euforia, entusiasmo, felicità e positività regnavano sia sulle tribune sia in curva sia negli occhi della dirigenza biancazzurra. Ottima prestazione dell'unidici di mister Parravicini che ha dimostrato compattezza, fluidità di gioco, ottime trame ed una voglia di lottare su ogni pallone: la squadra sestese ha spinto per buona parte del primo tempo; nella ripresa ha concesso qualcosa agli ospiti che non ne hanno approfittato. Nel complesso questa vittoria rafforza delle fondamenta ben solide.
All'ingresso delle due squadre sul campo del Breda, viene ricordato Mauro Volpe, storico segretario del Club "Fedeli alla Pro Sesto - Cicci Costa" scomparso in questi giorni. Dopo questa parentesi triste, il match inizia con una Pro Sesto volitiva e dal piglio giusto: ci prova prima Guccione e, dopo poco, Di Renzo (che farà valere per tutta la partita la sua capacità di proteggere palla e far salire la squadra). Dopo poco viene annullato un goal ai biancazzurri per un presunto fuorigioco. Il break del Castellazzo è affidato al tiro di Innocenti che viene parato da un attento Faccioli. Poi è ancora Pro Sesto con i tentativi di Guanziroli e Guccione ed un altro goal annullato per un altro fuorigioco che ha lasciato più di un dubbio sugli spalti. Il primo tempo si chiude a reti inviolate ma con un netto predominio della Pro Sesto che ha dovuto tenere i nervi calmi al cospetto di un Castellazzo che ha spesso spezzettato il gioco e ritardato le rimesse in gioco per allentare i ritmi.
La ripresa si è aperta con il doppio tentativo di Di Renzo non andato a buon fine, la vivacità di Scapuzzi e le due occasioni di Guccione che preludono al goal liberatorio di Guanziroli che fa esplodere di gioia il Breda. La squadra di mister Alberto Merlo subisce il colpo; la Pro Sesto non demorde e ci riprova con Di Renzo e Guccione ma la mira non è delle migliori. Poi qualche errore biancazzurro e qualche azione pericolosa degli ospiti fanno temere il pareggio (come nel caso del bel tiro di Camussi). Mister Parravicini fa uscire Duguet per dare spazio ad Alfiero e dare un riferimento in avanti alla squadra. Ci prova anche Scapuzzi ma il risultato resta ferma sull'1-0. Lo stesso Scapuzzi lascia il campo per Fumagalli. All'85' Guccione chiude il match e segna il 2-0 con un bel tiro che il portiere biancoverde non può parare. Gli ultimi minuti sono a marchio biancazzurro con una traversa colpita da Croce su calcio di punizione.
La nona giornata del campionato di serie D ha regalato un mercoledi sera da leoni per la Pro Sesto che conferma uno stato di grazia sia da un punto di vista atletico sia da un punto di vista di concentrazione e da un punto di vista mentale. Questo non è un dato da sottovalutare perchè apre spiragli molto luminosi per il futuro: domenica intanto c'è la trasferta di Seregno per mantenere intatto il terzo posto in classifica.