La dodica giornata di campionato di Serie D vedeva la Pro Sesto impegnata sul campo del Chieri per un match non semplice. I biancazzurri, reduci dalla sconfitta di sabato al Breda, sono scesi in campo senza due pedine importanti come Guccione e Bernardi (espulsi nel match contro Borgaro).
È il Chieri a rendersi pericoloso per primo con D'Iglio che mette per due volte in apprensione la retroguardia biancazzurra. Per la Pro Sesto ci prova Scapuzzi ma il tiro viene ribattuto da un giocatore avversario. I padroni di casa ci riprovano con Di Lernia, senza fortuna. È poi la Pro Sesto a prendere in mano la gara e crea tre buone occasioni con Duguet, Scapuzzi e Di Martino. Durante il momento migliore per i biancazzurri arriva il vantaggio del Chieri con Di Lernia. Il finale del primo tempo è targato Chieri con le occasioni di Foglia e Di Lernia che però non incrementano il vantaggio.
La ripresa di apre con il tiro di D'Iglio che termina a bordocampo. Al 54' il Chieri raddoppia; calcio di punizione di D'Iglio e 2-0. La Pro Sesto prova a reagire: mister Parravicini fa entrare Alfiero per Martino per trovare nuove soluzioni in attacco e Di Renzo al 64' dimezza lo svantaggio con un bel goal. Il mister biancazzurro prova a inserire anche Fall al posto di Duguet ma la Pro Sesto non ha la precisione giusta per riequilibrare il match. Dopo un bel tiro di Di Renzo, il Chieri chiude la partita al 92' con il goal di Pautessa. Risultato finale 3-1.
La Pro Sesto rientra da Chieri senza punti e domenica 5 novembre ospiterà al Breda l'Inveruno per una gara che si preavvisa uno snodo importante per la stagione.