C'era bisogno di una vittoria e vittoria è stata: gli uomini di mister Parravicini hanno dimostrato che era necessario dare continuità alla vittoria contro la capolista Gozzano e sono riusciti a superare in trasferta Oltrepovoghera durante la sedicesima giornata del campionato di serie D. È stata una gara non semplice per i sestesi che hanno provato sin da subito ad impensierire i padroni di casa con due belle occasioni di Croce e Guccione. Dopo un piccolo break di Oltrepovoghera sono ancora i biancazzurri a spingere e a rendersi pericolosi con Guccione e Scapuzzi ma la porta avversaria sembra inviolabile.
A pochi istanti dalla fine del primo tempo, la svolta: Viganò porta in vantaggio la Pro Sesto.
La ripresa si apre con Romano che prova ad impensierire il numero uno sestese. Poi c'è tanta Pro Sesto con i tentativi di Di Renzo, Scapuzzi e Guccione che provano ad incrementare il vantaggio. I padroni di casa non sempbrano in grado di creare trame di gioco pericolose e così al 76' il match si chiude con il goal di Duguet. Il 2-0 tramortisce Oltrepovoghera che non ha la forza di reagire. I sestesi controllano fino a fine gara dimostrando determinazione, concentrazione e nessuna distrazione.
Obiettivo centrato per gli undici di mister Parravicini: la vittoria era la base su cui poter costruire un percorso importante. I dati positivi sono più di uno: ottava gara senza subire goal, quarta vittoria consecutiva, consolidamento della terza posizione in classifica. Tutti messaggi diretti e indiretti alla dirette concorrenti che si giocheranno i playoff. La Pro Sesto c'è. E domenica al Breda arriva il Bra.