Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: CONTINUA IL DICEMBRE GELIDO DEI BIANCAZZURRI CHE ESCONO SCONFITTI NELLA SFIDA CONTRO FOLGORE CARATESE

FOLGORE CARATESE-PRO SESTO 2-1

Condividi su:

La Pro Sesto torna a casa senza punti dalla trasferta contro la Folgore Caratese durante la 18a giornata del campionato di Serie D. Continua il digiuno di punti della formazione di mister Parravini che, dopo un novembre esaltante, ha fatto registrare la sesta sconfitta stagionale contro un'avversaria che si è rivelata più organizzata e più determinata dei biancazzurri.

La Pro Sesto ha un approccio alla partita molto aggressivo e si rende pericolosa in più occasioni con Duguet, Scapuzzi, Croce, Bernardi e Branicki (il poderoso nuovo acquisto del team sestese). Dopo tanta pressione arriva la beffa: al 24' i padroni di casa passanoin vataggio con un goal di Carbonaro. I ragazzi di mister Parravicini non demordono e dimostrano tanta voglia di riequilibrare le sorti del match: ci prova prima Duguet, poi Scapuzzi ma il risultato resta a favore della Folgore Caratese fino all'intervallo.

I biancazzurri rientrano dagli spogliatoi consapevoli che dovranno dare il 100% per raggiungere un risultato favorevole. Guccione ci prova ma non ha fortuna. Dopo un break dei padroni di casa con Monticone, la Pro Sesto gioca la carta Di Renzo per dare più peso all'attacco. Raffaglio si affaccia dalle parti dell'estremo difensore casalingo che è attento e neutralizza. Ancora Pro Sesto con i tentativi di Guccione (sempre pericoloso con i suoi tiri velenosi) e Croce; ma è la cinica Folgore Caratese che chiude virtualmente il match al 82' con il goal di Carbonaro. I padroni di casa si coprono e pensano a non prenderle. Branicki ci prova più volte ma non incide. Al 90' c'è il rigore a favore della Pro Sesto: Di Renzo realizza ma non può evitare la sconfitta.

Un'analisi lucida della partita fra Folgore Caratese e Pro Sesto non può non menzionare le innumerevoli occasioni per i biancocelesti ed il volume di gioco creato (con tanto di trame di gioco e una fluidità di gioco molto interessanti). Ma nel calcio contatno i goal ed il risultato finale. Domenica 17 dicembre arriva al Breda l'Olginatese per l'ultima partita del girone d'andata: un'opportunit eccellente per "scongelare" la classifica biancazzurra e ridare speranza ai tifosi.

Condividi su:

Seguici su Facebook