Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: BIANCOCELESTI ALL'ATTACCO MA IL VARESE RESISTE. SOLO UN PUNTO AL BREDA

PRO SESTO - VARESE 0-0

Condividi su:

Durante la 23a giornata del campionato di serie D la Pro Sesto ce la mette tutta ma il Varese è attento e strappa un punto dal Breda. I biancocelesti restano al quarto posto in classifica (in compagnia del Chieri a 41 punti) e vedono allontanarsi il divario con le prime tre della classe. 

I sestesi scendono in campo con tutta la buona volontà e la determinazione e provano ad imporre il proprio gioco. Bernardi costruisce la prima occasione ma termina a fondo campo; dopo poco è Di Renzo a provare ad impensierire il numero 1 varesotto, ma non colpisce. Ancora Pro Sesto con i tentativi di Bernardi e Duguet ma non hanno fortuna ed il risultato resta fermo sullo 0-0. Piccolo break per il Varese che ha due belle occasioni con De Carolis. Il primo tempo si chiude con la Pro Sesto in avanti in più di un frangente: Croce, Di Renzo, Viscomi provano a siglare il vantaggio ma senza esito positivo.

La ripresa si apre con un bel tiro di Guccione respinto dalla difesa avversaria. Gli ospiti risultano ostici ed organizzati, riescono a reggere i continui attacchi dei biancocelesti che proseguono con Duguet, Di Renzo, Scapuzzi, Viscomi e ancora Guccione: non si può certo dire che i sestesi non ci abbiano provato. Il mister Parravicini con le sostituzioni prova a mettere in campo forze fresche e a rivedere le trame di gioco ma il match scivola fino al 90' a reti inviolate.

Un punto per la Pro Sesto e un punto per il Varese: questo decreta la 23a giornata del campionato di serie D. La grinta e la fame di vittoria non è mancata agli uomini di mister Parravicini ma si sono trovati davanti una compagine preparata a resistere ai forcing di Di Renzo, Guccione, Duguet & co. Per provare a non vanificare tutto quanto costruito finora serve una prestazione maiuscola domenica prossima in casa della Caronnese (attualmente in seconda posizione, a nove punti dai biancocelesti).

Condividi su:

Seguici su Facebook