Le rossonere del GEAS mettono alle spalle le due sconfitte e, nel recupero infrasettimanale della quarta giornata di ritorno, in casa della Giants Bk Marghera conquistano una bella vittoria ottenuta con una performance di alto livello. Sesto torna a mostrare una pallacanestro inquadrata e convincente. Il primo quarto è stato combattuto su ogni palla, con le rossonere che non riescono ad arginare bene gli attacchi avversari e chiudono in svantaggio di una lunghezza. Dalla seconda frazione la musica cambia: maggiore concentrazione, alta percentuale di realizzazione e una gestione della gara in maniera totale: quasi nessuna palla persa, pur affrontando un gruppo che fa dell’efficienza difensiva l’arma più tagliente. Si passa dal +10 a metà periodo al +19 dell’intervallo, ottenuto con una spallata da 11-2 negli ultimi 4’. Nel terzo tempino, le sestesi rimangono in controllo: dal +22 dopo 2’ di gioco, al +15 di 8’ dopo (bene Granzotto per le veneziane, con due triple a segno in 50’’). Negli ultimi 10’, il Geas continua a mantenere il vantaggio, e nei 4’ finali Marghera molla il colpo: Sesto vola fino al +28.
Il Geas riconferma il controllo della classifica, a due punti dalla seconda Costa, e con il secondo miglior attacco e la seconda difesa (ma Vicenza, virtualmente prima, con 18 punti concessi in meno, ha una gara in meno). Prossimo impegno: la trasferta sarda sul campo del Cus Cagliari, sabato alle 16.
COACH ZANOTTI esprime la sua soddisfazione: “Questa sera abbiamo giocato una buona partita, ancor più se si tiene conto della tensione accumulata nelle precedenti due sconfitte. Posso sentirmi in parte rincuorata dal livello di gioco visto stasera, del tutto differente da quello mostrato contro Castelnuovo e Bologna: ma è necessario non adagiarci e accontentarci di questo risultato. Continueremo a lavorare col massimo impegno per tentare di rimboccare la via verso i nostri obiettivi. Ho ricevuto buone risposte e sensazioni da parte di tutte le ragazze: questa è la rotta che dovremo mantenere”.