Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

PRO SESTO: VITTORIA IN TRASFERTA CONTRO VIRTUS BERGAMO

VIRTUS BERGAMO - PRO SESTO 1-2

Condividi su:

La quinta giornata del campionato di serie D vedeba lo scontro tra la Virtus Bergamo e la Pro Sesto. I ragazzi di mister Parravicini si sono fatti rispettare ed hanno condotto una gara attenta e poderosa riuscendo a portare a Sesto 3 punti molto importanti. La vittoria è maturata nel secondo tempo grazie ad una bella giocata di Bertani che ha permesso il sorpasso finale.

La Virtus Bergamo accoglie i biancocelesti con un forcing iniziale non indifferente: Calì (per due volte), Monni ed Espinal fanno capire che non sarà proprio una passeggiata. Ma la Pro Sesto al primo vero affondo passa grazie ad un gol di Guccione. Dopo pochi minuti addirittura gli ospiti rischiano di raddoppiare ma la conclusione di Scapuzzi non va oltre il palo. La Virtus Bergamo sente la pressione e prova a riequilibrare il match e ci riesce ad un passo dalla fine del primo tempo con un gol di Marzupio. Si va negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Al rientro in campo c'è subito l'occasione per i biancocelesti di passare in vantaggio con un penalty procurato da Guccione che subisce fallo in area da Marzupio. Dagli undici metri va Bertani che prende il palo. I biancocelesti non si demoralizzano ed al 54' proprio l'autore dell'errore dal dischetto si fa perdonare siglando il gol della vittoria. Tante sostituzioni da ambo le parti, la Pro Sesto è attenta e riesce a portare a casa una bella vittoria ottenuta contro un'avversaria molto ostica. 

La Pro Sesto rientra da Bergamo rinfrancata e con 10 punti in classifica che la proiettano al secondo posto alle spalle di Como e Mantova: una bella prova di forza per la compagine sestese che si conferma arcigna e determinata per raggiungere una compattezza ed una solidità su cu poter costruire un futuro importante. Domenica al Breda arriva l'Olginatese...

Condividi su:

Seguici su Facebook