I ragazzi di mister Parravicini rientrano da Scanzorosciate a mani vuote dopo una gara non semplice contro un'avversaria tosta, arcigna e capace di tener testa ai biancocelesti. I padroni di casa partono forte creando occasioni che non impensieriscono i sestesi. Sono Guccione e Scapuzzi a provare a scardinare la difesa casalinga ma senza esito positivo. Lo Scanzorosciate ci prova con Bangal ma è la Pro Sesto a spingere sull'acceleratore con Duguet, Croce e Guccione ma si resta sullo 0-0. La risposta dei padroni di casa è affidata ai tiri di Rota e Maietti che trovano Tamma attento. Si va negli spogliatoi a reti inviolate.
La ripresa si apre con uno Giangaspero scatenato che prende anche un palo. La compagine bergamasca ci riprova con Galelli ma non c'è precisione. Si susseguono le sotituzioni da una parte e dall'altra ma gli equilibri in campo non sembrano spostarsi. Tutto accade 2 minuti dopo il 90', quando tutto sembrava scritto: Albini supera Tamma e regala i tre punti allo Scanzorosciate.
C'è delusione tra i ragazzi di mister Parravicini e tra i tifosi che assaporavano una rincorsa sulle prime della classe. E invece la battuta d'arresto blocca i sestesi a 41 punti, a 13 punti dal Mantova, 11 dal Como e 1 dal Rezzato. L'occasione per ripartire sarà il 3 febbraio al Breda con il match contro Virtus Bergamo.