Eccoci. E' partito il conto alla rovescia: venerdì 3 luglio alle 21 si inaugura ufficialmente la nuovissima ARENA MILANO EST, polo funzionale multiculturale voluto dal teatro Cinema Martinitt per la città , che acquista così un nuovo sito per la cultura a tutto tondo sotto le stelle da ben 800 posti (ora 400 per le norme anti Covid).
Per il grande Opening il critico ed esperto cinematografico Franco Dassisti (giornalista e conduttore de La Rosa Purpurea su Radio 24, curatore di una rassegna a più temi che vedrà la partecipazione anche dei protagonisti dietro e davanti alla cinepresa) ha scelto per noi I VITELLONI, in omaggio al centenario di Federico Fellini e Alberto Sordi. A essere proiettata sarà la versione di recente restaurata.
Sabato 4 luglio, poi, a inaugurare la stagione di cabaret, ricca di spettacoli del genere stand-up, sarà niente meno che Max Giusti con il suo "Va tutto bene 2020", ovvero riflessioni e aneddoti sul nostro quotidiano, rivisitate all'epoca del Coronavirus.
Tutto questo, all'ombra del nuovo capolavoro degli Orticanoodles: il Murale delle Arti, omaggio di 600 mq ad alcuni protagonisti, viventi e non, della cultura intesa in ogni sua sfaccettatura.