Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Comune di Sesto San Giovanni vieta la vendita notturna di alcolici: multe fino a 5 mila euro

ordinanza comunale

Redazione
Condividi su:

Con una rigida ordinanza, il Comune di Sesto San Giovanni vieta dalle ore 20 alle 5 a tutte le attività la vendita o la cessione di bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie e contenitori in vetro o lattine. Sempre dalle ore 20 alle 5 sarà, però, consentita la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche e non alcoliche, ma solo previa spillatura, in contenitori in carta o plastica. Dalle ore 20 alle 5, inoltre, sarà vietata la vendita attraverso i distributori automatici senza controllo diretto di personale. La vendita o la somministrazione di bevande in contenitori in vetro sarà consentita solo se la consumazione avverrà all’interno dei locali o nei plateatici con servizio al tavolo. La violazione dell’ordinanza comporterà sanzioni da 500 a 5mila euro.
L'ordinanza avrà validità dalla mezzanotte del 7 agosto 2024 fino alle 24 del 6 settembre.

Questa ordinanza si è resa indispensabile a seguito di un incremento di comportamenti che disturbano la quiete e la tranquillità dei residenti di alcune zone della città. I cittadini singoli ed i comitati hanno infatti espresso all’Amministrazione comunale il proprio disagio, soprattutto nei confronti di veri e propri assembramenti nei pressi di distributori automatici di bevande, attorno ai quali si creano veri e propri capannelli di persone.

Qui di seguito i luoghi dove verrà applicata l’ordinanza:

Piazza Trento e Trieste, via Risorgimento da via Mameli a via Fratelli Bandiera, via Fratelli Bandiera da via Risorgimento a viale Casiraghi, piazza IV Novembre, via Roma, via Breda, via Firenze, via Marconi da via Mameli a via Roma, via Solferino, piazza Martiri di via Fani, compresa piazza Oldrini. piazza Diaz, via Dante da via Volta a piazza Diaz, via G. E. Falck da via Dante a via D’Arco, piazza Marinai d’ltalia, piazza Petazzi, via Volta, via D’Arco da piazza Diaz a via Volta.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook