Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Freddo a Milano: i City Angels lanciano un appello

Redazione
Condividi su:

L’associazione City Angels di Milano con il fondatore Mario Furlan ha recentemente lanciato un appello alla cittadinanza per sostenere i senzatetto e le persone in difficoltà economica.

Durante la cerimonia di consegna di un furgone donato dai Lions Clubs, Furlan ha sottolineato l’importanza di raccogliere sacchi a pelo, coperte pesanti e abbigliamento invernale. Questi articoli, essenziali per affrontare le temperature rigide, possono fare la differenza tra un inverno al riparo e uno in balia del gelo.

Non solo: Furlan ha evidenziato l’urgenza di donare anche articoli meno evidenti, ma altrettanto fondamentali per chi vive per strada o in condizioni di estrema povertà. “Mutande, calze, canottiere e t-shirt pulite sono indispensabili,” ha spiegato, “la biancheria intima è essenziale e spesso dimenticata nelle raccolte, ma è vitale per chi si trova in difficoltà.”
Un nuovo volto della povertà a Milano

Durante l’evento, Furlan ha anche descritto come la povertà stia assumendo forme sempre più drammatiche a Milano. “Un tempo era impensabile che qualcuno con un lavoro regolare potesse finire in strada,” ha affermato. “Oggi, però, succede: conosciamo diversi senzatetto che ci mostrano il loro contratto di lavoro. Con mille euro al mese, in città come Milano, non è sufficiente per coprire i costi della vita. Affittare una stanza in condivisione può costare fino a 700 euro al mese, lasciando pochissimo per le spese quotidiane.”

L’appello dei City Angels è rivolto a tutti coloro che desiderano fare la loro parte per alleviare le difficoltà di chi si trova in condizioni di estrema vulnerabilità.

Condividi su:

Seguici su Facebook