L'ispettore Ferraro di Gianni Biondillo
Quando: il 15/04/2015
Ora: 21
Dove: Spazio Contemporaneo “Carlo Talamucci”, villa Visconti d’Aragona, via Dante 6, Sesto San Giovanni, MM1 Sesto Rondò
Costo: gratuito
Proposto da: Biblioteca Pietro Lincoln Cadioli
Telefono: 0236574342-45
e-mail: biblioteca.sestocentrale@csbno.net
Una serata all'insegna del giallo con i delitti dell'ispettore Ferraro di Gianni Biondillo. Un giovane "sbirro" della periferia di Milano, simpatico e testardo con un innato senso di giustizia.
Sul palco ci sarà anche una scenografia che rappresenta la periferia di Milano, a cura di Roger Ranko.
BIOGRAFIA AUTORE
Gianni Biondillo, vive e lavora a Milano, come architetto e scrittore, fa parte della redazione di Nazione Indiana ed è docente all’Accademia di Architettura di Mendrisio.
Tra i romanzi pubblicati ricordiamo: Per cosa si uccide, Con la morte nel cuore, Per sempre giovane, Il giovane sbirro, Nel nome del padre,Cronaca di un suicidio.
Con I materiali del killer ha vinto il Premio Scerbanenco-La Stampa.
Come saggista ha pubblicato: Carlo Levi e Elio Vittorini. Scritti di Architettura, Giovanni Michelucci.
Brani di città aperti a tutti, Pasolini. Il corpo della città, Metropoli per principianti e, assieme a Michele Monina, Tangenziali. Due viandanti ai bordi della città.
E’ del 2014 il suo reportage narrativo L’Africa non esiste. Ha scritto, assieme a Severino Colombo, Manuale di sopravvivenza del padre contemporaneo. La raccolta di racconti Strane Storie e la fiaba per bambini Il mio amico Asdrubale.
È curatore dell’antologia erotica Pene d’amore.
* * *
Per info
tel. 0236574345-42-24 mail biblioteca.sestocentrale@csbno.net
Evento organizzato da Gli amici della Biblioteca, la libreria Tarantola e in collaborazione con la Biblioteca civica “Pietro L. Cadioli”.
Vi aspettiamo!