Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gianandrea Noseda, l'orgoglio di tutta la città

Il nuovo direttore della National Symphony Orchestra di Washington è un sestese.

Redazione
Condividi su:

Il nuovo direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington sarà un italiano, il sestese Gianandrea Noseda
Il Maestro ha iniziato i suoi studi musicali alla scuola civica Donizetti di Sesto, prima di studiare a Milano pianoforte, composizione e direzione d’orchestra.

Ha cominciato la sua attività internazionale nel 1995 e ha già diretto le maggiori orchestre del mondo.

Dal 2007 è direttore musicale del Teatro Regio di Torino. 

Noseda, nonostante i suoi impegni nelle diverse città del mondo, ha sempre mantenuto un legame particolare con Sesto: nel 2010 con la sua orchestra ha dedicato un concerto a sostegno del progetto di riqualificazione dei giardini storici di Villa Mylius e di Villa Zorn.

"Tutta la città - dichiara il Sindaco Monica Chittò –  Ã¨ orgogliosa del nuovo incarico ricevuto da Gianandrea Noseda, non solo perché è un sestese, ma anche perché è il simbolo dei grandi risultati che si ottengono quando ci sono studio, preparazione e dedizione.

Al maestro vanno i miei complimenti e gli auguri di tutta la Città per il grande lavoro che sicuramente saprà svolgere come direttore musicale della National Symphony Orchestra di Washington

Rimarrà nei miei più bei ricordi, una sua lezione agli studenti della nostra scuola Civica di musica tenuta proprio in occasione del concerto del 2010: una lezione in cui il grande talento e la maestria si accompagnavano a una meravigliosa semplicità umana. "

Condividi su:

Seguici su Facebook