Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Dal 29 febbraio al 5 marzo la settimana del DONACIBO

Donacibo sarà un'occasione di generosità e di altruismo

Condividi su:

Per il terzo anno consecutivo viene proposta sul territorio di Sesto San Giovanni dal 29 febbraio al 5 marzo la settimana del Donacibo. Questo progetto solidale vedrà coinvolti studenti, genitori e docenti di diverse scuole (scuola media Forlanini, l’IC Einaudi/Frank, l’IC Galli /Breda) che vorranno donare generi alimentari non deperibili che verranno raccolti nelle scuole e poi donati a persone e famiglie in difficoltà.

La Federazione Nazionale Banchi di Solidarietà promuove questa lodevole e nobile iniziativa che sarà organizzata per la zona sestese dal Banco di Solidarietà di Brugherio, associazioni senza scopo di lucro che con i suoi volontari da 15 anni sostiene ed aiuta mensilmente centinaia di persone particolarmente bisognose.

La raccolta di alimenti sarà preceduta dalle testimonianze di volontari che racconteranno le loro esperienze vissute in questi anni: ciò potrà portare una maggiore consapevolezza dell'importanza di questo gesto di carità sia da parte dei ragazzi che saranno portati a riflettere sul modo di vivere e sul rapporto con la realtà, sia da parte degli adulti che faranno avvicinare i ragazzi all'altruismo e alla generosità.

Condividi su:

Seguici su Facebook