Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

STAZIONE CREATIVA - SABATO 9 APRILE 2016 A PARTIRE DALLE 17   SPAZIO MIL

Nella struttura si sperimenterà il tentativo di dare vita a "L'arte fuori di sé"

Condividi su:

STAZIONE CREATIVA - SABATO 9 APRILE 2016 A PARTIRE DALLE 17   SPAZIO MIL

Il progetto è una delle iniziative collaterali alla mostra “STUDIO AZZURRO. IMMAGINI SENSIBILI”, che si terrà a Milano, Palazzo Reale dal 9 aprile al 4 settembre 2016; a questa esposizione si affiancherà  infatti, in parallelo, il dialogo tra gli eventi realizzati in tre strutture del territorio della città metropolitana, ovvero Anteo SpazioCinema, la Fabbrica del Vapore e lo Spazio MIL.

Per quanto riguarda il contributo di Spazio MIL, se la mostra a Palazzo Reale costituirà la testimonianza dei lavori storici di Studio Azzurro, nella struttura di Sesto San Giovanni si sperimenterà il tentativo di dare vita a ciò che Paolo Rosa, fondatore di Studio Azzurro insieme a Fabio Cirifino E Leonardo Sangiorgi, ha enunciato nel 2011 insieme ad Andrea Balzola nel testo “L'arte fuori di sé”: ovvero un centro di sperimentazione, produzione culturale e aggregazione sociale fortemente radicato in un territorio di grandi possibilità espressive.

Stazione Creativa, il cui fitto calendario è consultabile sul sito
WWW.SPAZIOMIL.ORG   e continuamente aggiornato su
WWW.FACEBOOK.COM/STAZIONECREATIVA  , sarà pertanto la sperimentazione di un luogo di fermata e partenza verso nuovi approdi, luogo sicuro e protetto per accogliere, confrontare e divulgare idee e da cui nasceranno proposte e nuove opere.

Stazione creativa è un progetto promosso da STUDIO AZZURRO, SPAZIO MIL  e COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI  con le  CIVICHE SCUOLE ARTISTICHE.
Realizzato con il patrocinio e il contributo del CONSIGLIO DELLA REGIONE LOMBARDIA e con il contributo di FONDAZIONE CARIPLO, GRUPPO CAMPARI e BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di Sesto San Giovanni.

Spazio Mil

Via Granelli, 1

Sesto San Giovanni

 

Condividi su:

Seguici su Facebook