Previsti in primavera i lavori (grazie alla collaborazione di Coop Lombardia che contribuirà economicamente ai lavori) di riqualificazione del passaggio pedonale e ciclabile dell'area che collega la stazione della metropolitana MM1 Sesto Marelli con il Carroponte, il Centro Sarca ed il Parco Nord. I lavori saranno nelle mani dei due architetti Federica Signoretti e Simone Magni.
L'assessore Rita Innocenti ha espresso tutta la sua soddisfazione:"Con questo bando si restituisce decoro, sicurezza, vivibilità ma anche spessore all’identità di questa parte della città, sia in relazione alla storia passata (l’ex area industriale Breda) sia alle funzioni attuali di “strada” per il Centro Culturale Spazio MIL-Carroponte".
I progettisti del primo progetto classificato riceveranno un premio di 2mila euro e dovranno, come previsto dal bando, redigere il progetto esecutivo per la successiva realizzazione dei lavori. Al secondo classificato un premio di 1.500 euro e 1.000 al terzo. La premiazione si terrà giovedì 12 gennaio alle 18.30 in Sala affreschi di Villa Visconti d’Aragona, via Dante, 6.