“LA CITTA’ CHE SUONA” 19, 20 e 21 maggio PIANO CITY MILANO@CSBNO
Ritorna Piano City Milano ma quest’anno il 19, 20 e 21 maggio “la città che suona” si allarga e supera i confini di Milano, trasformando l'intera Città Metropolitana in una grande sala da concerto e approda anche in biblioteca.
Le esibizioni in programma nei comuni del nord-ovest milanese sono numerose, molte delle quali organizzate e promosse dalle biblioteche CSBNO in collaborazione con alcune delle migliori realtà del territorio operanti in ambito musicale, quali Civica Scuola di Musica "G. Donizetti" (Sesto San Giovanni), Scuola di Musica "Niccolò Paganini" (Busto Garolfo), Accademia Vivaldi – Ist. Mus. Città di Bollate (Bollate), Accademia di Musica "H. Villa Lobos" (Paderno Dugnano).
Piano City Milano 2017 porta anche quest’anno la musica pianistica in spazi che normalmente non accolgono concerti, ribaltando così i piani visivi e uditivi a cui siamo abituati, e ancora una volta le biblioteche della provincia milanese aderenti al circuito CSBNO ospiteranno alcuni concerti della ricca rassegna.
Ecco tutti i luoghi protagonisti: Biblioteca comunale di Bollate, Biblioteca comunale di Busto Garolfo, Biblioteca Civica 'Giacomo Bassi' di Canegrate, Biblioteca Comunale 'M.T. Bernasconi' di Cornaredo, l’Ariston di Lainate, Biblioteca Tialne di Paderno Dugnano, Biblioteca Centrale 'Pietro Lincoln Cadioli' e Auditorium ‘L.B.Mazza’ Civica Scuola di Musica ‘G.Donizetti’ di Sesto San Giovanni.
Da non perdere anche gli appuntamenti musicali a Settimo Milanese, che arricchiranno il programma ufficiale: ‘Rockamorphosis’ presso la Corte di via Vittorio Veneto 3 e ‘Aperitivo Jazz’ all’Anfiteatro Largo Papa Giovanni XXIII.
Per tutti i dettagli su artisti e orari dei concerti: http://webopac.csbno.net/home/piano-city-milano-csbno-2/
Informazioni su CSBNO
L’azienda speciale CSBNO nasce nel 1997 per promuovere l’innovazione e fornire servizi nell'ambito della cooperazione, della convergenza e dell'integrazione fra biblioteche, archivi, gallerie e musei, e per supportare l’ecosistema culturale e artistico del territorio. Nel ruolo di Consorzio Sistema Bibliotecario Nord-Ovest, tra il 2015 e il 2016, CSBNO avvia una serie di nuovi progetti volti a proporre servizi personalizzati per l’Impresa, il commercio di vicinato e la formazione.
A breve l’acronimo CSBNO sarà legato a una nuova e più ampia definizione “Culture, Socialità, Biblioteche, Network Operativo”, a sottolineare il nuovo corso di idee e iniziative.