Martedi 8 maggio si è svolta, presso la sede dell'Università della terza Età di Sesto San Giovanni, la conferenza di presentazione di UTEstate 2018, un'interessante iniziativa che ha l'obiettivo di coinvolgere la città a livello culturale anche durante l'estate.
Alla presenza della Presidente BiancaMaria Magini, del Rettore Savino Bonfanti e di un componente del Comitato Scientifico Claudio Gazzola si è svolto un incontro per spiegare le attività e gli obiettivi di UTEstate 2018. Innanzitutto è stata sottolineata la presenza sul territorio di UTE che conta 921 iscritti, ovvero quasi al limite della capacità totale. Proprio sulla base di questo interesse da parte dei fruitori di questo servizio, è emersa la volontà di non chiudere del tutto i battenti, proponendo ai sestesi UTEstate, una nuova iniziativa, molto diversa dai tradizionali corsi dell’anno accademico, caratterizzata dalla libertà e informalità.
La presidente BiancaMaria Magini puntualizza: "UTESTATE é un incentivo per le persone che vogliono trascorrere l'estate in modo diverso e istruttivo. L'opportunità risiede nella possibilità di prendere parte a degli incontri sui temi più vari (materie umanistiche, scientifiche, latino, dialetto milanese) che si svolgeranno in un'atmosfera più informale e libera rispetto ai corsi istituzionali che caratterizzano l'anno accademico. L'iscrizione a UTESTATE ha il costo di 30 euro e non implica l'iscrizione a UTE, ma è aperta a tutti, anche a chi non ha mai frequentato i corsi della Ute proprio perchè vorremmo dare a quante più persone possibile la possibilità di partecipare a questa iniziativa".
Sul sito www.utesestosg.it e sulla pagina Facebook “UTE – Università Terza Età di Sesto” si possono trovare tutte le informazioni e i programmi relativi a UTEstate 2018. L'iscrizione a UTEstate 2018 può essere effettuata recandosi alla segreteria di Via Rovani 90, (presso la quale ci si può iscrivere dal 2 Maggio) dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 15,00 alle 17,00.