Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“COME COMUNICA IL NOSTRO GATTO?”: sabato 4 Marzo un seminario gratuito per conoscere meglio il nostro amico a quattro zampe

Evento a Sesto

Condividi su:

Si svolgerà sabato 4 Marzo dalle ore 15.30 alle ore 17.30 il seminario organizzato da Colonie Feline Sestesi Odv presso la Casa delle Associazioni e del Volontariato in Piazza Oldrini 120 a Sesto San Giovanni.

Sappiamo leggere certi comportamenti del nostro micio? Perché si struscia? Perché ci graffia dopo un po’ che lo accarezziamo? Perché ci mostra la pancia? Perché “fa la pasta”? Cosa sono i feromoni? A cosa servono? Le marcature urinarie sono tutte visibili? Come si leggono baffi, coda e orecchie? E ancora perché i miagolii sono tutti diversi? A queste e a tante altre domande risponderà il 4 Marzo Ilaria Mariani, Consulente della Relazione Felina, con cui esploreremo come il gatto comunica con noi e con i suoi simili, per imparare a comprenderlo meglio e ad evitare "fraintendimenti".

Dopo il primo appuntamento dello scorso Novembre che ha suscitato tantissimo interesse registrando un “sold out” di posti, Colonie Feline Sestesi Odv continua nel suo progetto di proporre ai cittadini un seminario gratuito indirizzato ai proprietari di gatti, future famiglie adottanti, appassionati ed anche volontari. Affrontando argomenti ogni volta differenti sulla gestione e comportamento dei piccoli felini di casa, l’obiettivo è quello di fornire delle conoscenze in più, utili ad una corretta gestione del gatto e volte sia a supportare i proprietari ma anche a migliorare la vita dei nostri amici “di pelo”.

Sarà inoltre presente dalle 14.30 alle 18.30 un banchetto per il tesseramento 2023, che servirà per supportare le attività dell’Associazione e dell’Oasi Felina Madonna del Bosco.

L’ingresso al seminario è gratuito previa prenotazione alla mail: 
serenasaggioro1@gmail.com. I posti sono limitati.

L’evento è organizzato dall’Associazione Colonie Feline Sestesi Odv


COLONIE FELINE SESTESI ODV
L'Associazione Colonie Feline Sestesi Odv si occupa di gatti. Randagi, abbandonati, maltrattati. 
L’attività comprende la prevenzione al randagismo con le sterilizzazioni per limitarne la proliferazione sul territorio e nelle 35 colonie regolarmente censite che abbiamo a Sesto San Giovanni. Fornisce aiuto alle tutor delle colonie e si impegna sul territorio con catture, sterilizzazioni, cure a mici malati, creazione e restyling delle mangiatoie o cucce. Inoltre l’associazione si occupa di prendere in carico gatti o cuccioli abbandonati, curarli e cercargli casa ed una famiglia e di gestire le cessioni di proprietà di gatti che famiglie non possono o non vogliono più tenere ed a cui l’associazione ospita e cerca una nuova casa.

COME SEGUIRCI:
Facebook e Instagram: @coloniefelinesestesiodv
 

Condividi su:

Seguici su Facebook