Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

M83 (naïve): Il duo francese pubblica “Temple of Sorrow”, primo estratto dal nuovo album DSVII

attitude for music

Condividi su:

M83 oggi pubblicano "Temple of Sorrow", il primo estratto dal nuovo album DSVII, uscitO il 20 settembre 2019 via naïve.
DSVII è il sequel di Digital Shades Vol.1 del 2007 e si può pre ordinare a questo link.

Ad accompagnare la traccia inedita la prima parte di Extazus, un breve film suddiviso in tre 'puntate' con la musica di DSVII e girato dal regista sperimentale francese Bertrand Mandico. Le due parti rimanenti del film verranno pubblicate settimanalmente prima dell'uscita dell'album.
Guarda la prima parte di Extazus.

DSVII sarà pubblicato, oltre che in formato CD e digitale, anche in doppio vinile pink galaxy contenuto in una copertina apribile.

QUALCHE INFORMAZIONE SU DSVII
La mente degli M83, Anthony Gonzalez, pubblicò nel 2007, Digital Shades Vol. 1 una raccolta di tracce inutilizzate, una sorta di regalo per i fan più accaniti. È stata un’occasione per non lasciare nel dimenticatoio brani che altrimenti non avrebbero mai visto la luce e un modo per Gonzalez di sperimentare una nuova creatività musicale che si discostasse dagli album in studio di inclinazione pop degli M83. In quell’occasione Gonzalez affermò di essersi ispirato alle raccolte ambient di Brian Eno.
Ora, dopo più di una decade, gli M83 tornano con l’ultimo capitolo di Digital Shades, in grado di trasportare gli ascoltatori in una nuova dimensione spazio temporale.
DSVII è profondamente influenzato dalle colonne sonore dei primi video game, dai film degli anni 80 sci-fi/fantasy e dai pionieri dei sintetizzatori analogici come il sopra citato Brian Eno, ma anche da Suzanne Ciani, Mort Garson e John Carpenter.
DSVII è stato realizzato utilizzando solamente attrezzatura analogica. È stato registrato durante l’autunno 2017 e la primavera del 2018 nello studio di Gonzalez a Los Angeles e nello studio californiano di Glendale di Justin Meldal-Johnsen (Nine Inch Nails, Beck).
 

Condividi su:

Seguici su Facebook