Un punto interrogativo è il simbolo scelto da cecilia come titolo del suo debut ep in uscita oggi. Le mille domande della giovane artista
in cinque capitoli di elegante e malinconico RnB.
"?" contiene i primi tre singoli Monterey, Karma e Baltico oltre a due inediti: Blu e Coltrane. cecilia illumina così ancora una volta la nuova scena soul e RnB italiana, di cui è destinata sempre più a esserne portabandiera e tra gli artisti di riferimento per pubblico e critica.
“il punto è che spesso siamo solo punti interrogativi”
Tante domande orbitano intorno alle canzoni e alla musica di cecilia: sono figlie della ricerca, dell’interrogarsi, della curiosità. E tutti questi processi interiori, che sono il germoglio delle parole e delle atmosfere eleganti dei suoi brani, si possono sintetizzare con un simbolo, semplice ma ricco di significati: ?. Orientarsi a proprio agio tra domande e immagini del passato è la chiave delle cinque canzoni dell’EP. In particolare Blu, che nella scaletta del disco riveste un'importanza particolare: il titolo si ispira all'espressione feeling blue, usato da chi si sente giù di corda ma spesso senza saper dare una ragione precisa per il proprio stato d’animo. “Ascoltando Blu mi viene in mente uno di quei momenti nei quali ripenso a come sarebbe potuta andare una storia passata e la malinconia che ne consegue”.
Tutto il sound dell’EP è avvolto da un’eleganza malinconica, che veste a perfezione tutti momenti di introspezione e di riflessione.
? è una domanda, tante domande. Ma accanto a queste c’è una certezza: cecilia è pronta.
www.instagram.com/ellestcecilia/
www.facebook.com/ellestcecilia/