Si intitola "Almeno dimmi che fa male" il nuovo singolo della band milanese LA COLPA (Marco Muscarà - voce e chitarra ritmica / Luca Di Blasi - seconda voce e chitarra solista / Matteo Cogo - basso). Il brano, che anticipa il disco in uscita il prossimo autunno, è registrato e mixato da Max Casacci dei Subsonica agli Andromeda Studio di Torino.
Un viaggio interiore, riflessivo e autobiografico, che ripercorre attraverso i ricordi, protagonisti assoluti della narrazione, le tappe di una relazione ormai conclusa. "Almeno dimmi che fa male" (Amor Fati Dischi-Freecom, distr. Believe Music Italia) è il nuovo singolo dei La Colpa, disponibile da venerdì 26 marzo su tutte le piattaforme digitali.
Quando un rapporto finisce, con il trascorrere del tempo, la nostalgia, la rabbia e il dolore lasciano il posto all'amarezza e generano infinite domande che, in cerca di risposte, bussano alle porte del presente.
"-Almeno dimmi che fa male- è uno dei pezzi a cui siamo più legati in assoluto – spiegano i La Colpa – In passato abbiamo trattato molte tematiche diverse, ma mai come oggi abbiamo avuto la necessità di dare voce alle nostre emozioni più nascoste, al nostro vissuto, alle nostre esperienze e alla nostra quotidianità . Riteniamo sia una canzone matura, introspettiva e personale, nel sound così come nel testo, che rispecchia in pieno quello che siamo oggi".