Il THE GUARDIAN l'ha definito "IL POETA CON LA CHITARRA".
Dopo i sold out di Milano e Udine, c'è una nuova bellissima sorpresa per i fans di DAMIEN RICE: una data nella incantevole Venezia nel TEATRO LA FENICE.
Una nuova imperdibile data italiana si aggiunge al tour di DAMIEN RICE, uno dei più importanti cantautori internazionali del nostro tempo, che si esibirà martedì 11 luglio 2023 al Teatro La Fenice di Venezia. Si tratta di un evento unico in uno dei teatri lirici più prestigiosi al mondo.
Il nuovo concerto - organizzato da Veneto Jazz e Zen Production, nell'ambito della rassegna AAVV Autori Vari Indipendenti, in collaborazione con Vigna PR e Live Nation - si aggiunge alle due date italiane già sold che si terranno rispettivamente mercoledì 29 marzo 2023 a Milano al Teatro dal Verme e venerdì 31 marzo 2023 al Teatro Nuovo Giovanni di Udine e farà parte del suo tour estivo.
Dopo la pubblicazione degli album “O”, “9” e del più recente “My Favourite Faded Fantasy”, l’artista continua con i suoi live in tutto il mondo. Contraddistinto sempre da uno stile non convenzionale e dal piacere per l’improvvisazione, il cantautore ha dato il via nel 2023 in un nuovo grande tour, che, oltre all’Italia, toccherà alcune delle principali città europee e mondiali, portando sul palco la sua energia positiva e sempre comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio sincero e non costruito.
DAMIEN RICE è un artista unico ed eclettico, la cui vita da nomade lo ha portato spesso a cantare per le strade, viaggiando di città in città, ma che non gli ha precluso di raggiungere i più importanti palchi del mondo. Amatissimo anche in Italia, Paese che lo ha accolto per alcuni mesi in Toscana nel 1999, il cantautore è pronto a riportare la sua musica anche da noi e ad incontrare i fan italiani.